DEFINIZIONI
I seguenti termini (e tutte le loro declinazioni) sono usati nel Contratto con i significati di seguito riportati:
– per “Azienda o ilficcanaso” si intende la ditta individuale di Marengo Marino con sede in Torino, via Barbaresco 23, P. IVA 05625990014;
– per “Cliente o Utente” si intende la persona fisica o giuridica che ha aderito via internet al Contratto richiedendo la fornitura dei prodotti elencati in questo sito e-commerce denominato www.ilficcanaso.net;
– per “Acquisto” si intende la procedura di acquisto dei prodotti offerti dell’Azienda ed effettuata dall’Utente sul sito internet www.ilficcanaso.net
– per “Procedura di Acquisto” si intende l’atto composto dall’Ordine di Acquisto on line, dalle Condizioni contrattuali e generali espressamente accettate, dal prezzo proposto in automatico dal sistema e-commerce, dall’informativa ai sensi dell’art. 13, d.lgs 196/2003 sulla Privacy e dall’accettazione dell’Ordine di Acquisto da parte dell’Azienda;
– per “Condizioni contrattuali e generali di vendita” o “Condizioni di Vendita” si intende questo specifico documento;
– per “Parti” si intendono l’Azienda e l’Utente collettivamente considerati;

ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

a) Le vendite effettuate tramite l’accesso al sito internet prevede l’inoltro da parte del Cliente di una Proposta d’ordine per l’acquisto del Prodotto desiderato seguendo attentamente le indicazioni e le procedure previste.
b) Le presenti condizioni generali sono parte integrante ed essenziale del contratto di  vendita, per tale motivo esse devono essere esaminate “on line” dal Cliente prima del completamento della procedura di acquisto. L’inoltro della conferma d’ordine pertanto implica totale conoscenza delle stesse e l’integrale accettazione.
c) Le condizioni generali di vendita possono essere aggiornate o modificate in qualsiasi momento da “il ficcanaso”  che provvederà a rinnovare la data di variazione indicata a piè pagina. Il Cliente si impegna ed obbliga a provvedere alla loro stampa e conservazione.
d) Il Cliente, con l’invio telematico della conferma del proprio ordine d’acquisto, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare, nei suoi rapporti con l’Azienda le condizioni generali di vendita, incluse le condizioni di pagamento di seguito illustrate, dichiarando di aver preso visione ed accettando tutte le indicazioni a lui fornite.
e) Il Cliente non può ritenersi svincolato da condizioni generali diverse se non preventivamente concordate ed accettate per iscritto.

PREZZI DI VENDITA 
a) Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti ed indicati all’interno del sito Internet costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell’art. 1336 c.c., sono comprensivi di IVA e di ogni altra imposta per ciò che riguarda la vendita.
b) L’Azienda si riserva di confermare o modificare i prezzi dei prodotti al momento della conferma dell’ordine in base ai listini vigenti, la cui pubblicazione annulla, e sostituisce integralmente i listini precedenti.
c) Il costo totale della spedizione e trasporto sarà chiaramente indicato e visualizzato prima del perfezionamento dell’ordine.

MODALITÀ DI ACQUISTO
a) Il contratto di acquisto si perfeziona mediante l’esatta compilazione e il consenso all’acquisto manifestato tramite l’adesione data “on line” dal Cliente, salvo il buon fine del pagamento, e con l’accettazione dell’ordine da parte dell’Azienda. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente.
b) Il Cliente può pagare la merce ordinata utilizzando le modalità di pagamento indicate “on line” all’atto dell’acquisto.
c) I prezzi sono subordinati alla effettiva disponibilità di mercato dei prodotti. In caso di mancata disponibilità dei prodotti richiesti, si applica quanto disposto al paragrafo “Disponibilità dei prodotti” delle presenti condizioni.
d) La Proposta d’ordine sottoscritta dal Cliente ha valore di proposta contrattuale, ai sensi dell’art. 1326 c.c., e pertanto sarà vincolante per l’Azienda solo se da essa accolta mediante accettazione dell’importo versato dal Cliente.

DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI
a) Il Cliente potrà acquistare i prodotti nel catalogo elettronico reperibile nel sito www.ilficcanaso.net  così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l’immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura, avendo essa scopo meramente illustrativo e non vincolante. Altresì tutte le caratteristiche tecniche e funzionali riportate sul catalogo del sito internet non sono impegnative: esse sono tratte dalle specifiche ufficiali edite dai rispettivi produttori e da questi ultimi soggette a modifiche senza preavviso. L’Azienda declina dunque qualsiasi responsabilità per inesattezze delle proprie descrizioni dei prodotti, imputabili  per qualsiasi ragione sia a modifiche produttive che ad errori e/o refusi editoriali.
b) Nel caso in cui il prodotto acquistato dal Cliente risultasse non più presente in magazzino e non diversamente reperibile entro i termini di cui all’art. 54 d.lgs. 205/06, l’Azienda si riserva di contattare il Cliente per concordare la sostituzione dei prodotti indisponibili con altri equivalenti per caratteristiche e prezzo. In caso di mancata accettazione da parte del Cliente di detta modifica, l’Azienda considererà annullato l’ordine, impegnandosi a restituire al Cliente le spese corrisposte per il pagamento della fornitura, tramite bonifico bancario, nel più breve tempo possibile (ed in ogni caso entro il termine di 30 giorni) escludendo espressamente ogni risarcimento di danno di qualsiasi natura anche ulteriore o rimborso di spese o indennizzo di qualsiasi genere.

MODALITÀ DI CONSEGNA
a) L’Azienda nel perfezionare la consegna, rimetterà la merce imballata al corriere di fiducia affinché i prodotti selezionati ed ordinati vengano trasportati al Cliente, presso l’indirizzo da lui indicato.
b) L’Azienda farà il possibile per evadere gli ordini trasmessi dai clienti e confermati dalla medesima  entro 5 giorni lavorativi (periodo festivo escluso) e comunque la merce acquistata verrà consegnata entro i termini di cui all’art. 54 del d.lgs. 205/06, entro 30 giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui l’ordine è stato tacitamente accettato. Nessuna responsabilità potrà essere attribuita a all’Azienda per ritardata o mancata consegna imputabile a causa di forza maggiore o caso fortuito. In caso di ritardi dovuti a mancata disponibilità temporanea dei prodotti, l’Azienda si impegna a darne comunicazione al Cliente in forma scritta, entro un giorno lavorativo antecedente il termine di consegna suddetto. Eventuali ritardi nella consegna inferiori a 7 giorni lavorativi non danno diritto al Cliente di rifiutare la merce ed ad alcun indennizzo o risarcimento di danno.
c) L’Azienda si riserva il diritto di evadere una conferma d’ordine con più consegne successive, dopo aver informato preventivamente il Cliente.
d) Il Cliente è tenuto a verificare, all’atto del ricevimento, la conformità del prodotto a lui consegnato con l’ordine effettuato; solo dopo tale verifica, e salvo ovviamente il diritto di recesso previsto al punto DIRITTO DI RECESSO E RECLAMI delle presenti condizioni, il Cliente dovrà sottoscrivere i documenti di ricevimento. Compilando la scheda anagrafica nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l’iter per l’esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni, il Cliente autorizza l’Azienda a comunicare i dati anagrafici non sensibili (residenza, recapito telefonico) ai corrieri e/o spedizionieri utilizzati per la consegna dei beni acquistati in modo da permettere le procedure necessarie al loro recapito.

CONCLUSIONE DEL CONTRATTO
a) Il Contratto si considera concluso al termine della procedura di Acquisto on line e si articola nei seguenti passaggi: scelta da parte dell’Utente del prodotto/i da acquistare; ingresso area Cliente o nuova registrazione dell’Utente; compilazione dei dati personali di destinazione della merce e se richiesto dal Cliente, i dati di fatturazione; scelta delle modalità di pagamento; conferma d’ordine con espressa accettazione da parte dell’Utente delle presenti condizioni generali di contratto.
b) L’Azienda si riserva ogni e più ampia discrezionalità di accettare o non accettare la richiesta di acquisto presentata dal Cliente.

RESPONSABILITÀ
a) L’Azienda non assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore quali, a titolo esemplificativo, incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi concordati nel contratto.
b) L’Azienda non sarà responsabile nei confronti di alcuna parte o di terzi in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto per le cause sopra citate, avendo il Cliente diritto soltanto alla restituzione del prezzo corrisposto.
c) L’Azienda non è responsabile dell’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, di carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento, all’atto del pagamento dei prodotti acquistati.
d) L’Azienda non è responsabile per un uso illecito dell’apparecchiature fornite, il Cliente si impegna ad utilizzare l’apparecchiatura acquistata esclusivamente per fini leciti, obbligandosi a manlevare e tenere indenne l’Azienda da qualsiasi danno ad essa derivante da un utilizzo non consentito.
e) Qualsiasi danno provocato da urti, cadute accidentali, versamento di liquidi, bruciature, cortocircuiti o comunque causato dall’uso improprio rispetto alle indicazioni fornite nel Manuale d’installazione o per la manomissione degli stessi, in nessun caso l’Azienda potrà essere chiamata a rispondere per i danni cagionati all’Utente e o a terzi per il malfunzionamento o del mancato funzionamento dei dispositivi di localizzazione acquistati.

EROGAZIONE DI SERVIZI TERZI
a) Non compete all’Azienda la gestione del Servizio di trasmissione GSM e GPRS per la quale il Cliente dovrà servirsi di prestazioni erogate da soggetti terzi per i quali l’Utente accetta espressamente le condizioni d’uso, dei servizi offerti e dei relativi costi di gestione.
b) Non compete all’Azienda La gestione del Servizio per l’utilizzo di web panel (interfacce o piattaforme web), queste prestazioni sono erogate da terzi per cui il funzionamento ed il relativo sviluppo tecnico è rimesso al loro insindacabile apprezzamento.
c) Non compete all’Azienda il mantenimento e la gestione del server da cui si utilizzano i servizi di tracciamento e di elaborazione dei dati come l’Azienda non può in nessun modo essere responsabilizzata ne potrà garantire che venga sospeso o interrotto il Servizio senza preavviso in caso di esigenze di ordine tecnico come per guasti, manutenzioni, sostituzioni di apparecchiature, interventi di natura ordinaria e straordinaria, implementazioni del sistema o spegnimento dello stesso.

SICUREZZA RETE INTERNET
a) L’Utente è pienamente consapevole delle caratteristiche delle reti di trasmissione digitale e dei loro limiti. In particolare l’Utente riconosce che la trasmissione di dati attraverso Internet è soggetta ad oggettivi limiti tecnici di affidabilità ed a periodi di saturazione durante momenti particolari della giornata.
c) Per quanto le misure di sicurezza predisposte dai produttori di apparecchiature elettroniche per la ricerca geostazionaria siano tali da assicurare un ragionevole grado di affidabilità per l’Utente, i dati circolanti su Internet non possono in maniera assoluta essere considerati immuni da possibili intrusioni e pertanto il trasferimento di password, codici, e più in generale di ogni altra informazione di natura confidenziale viene comunicata dal Cliente a proprio rischio esclusivo.

GARANZIE E MODALITÀ DI ASSISTENZA
a) Tutti i prodotti commercializzati tramite il sito web www.ilficcanaso.net  sono coperti dalla garanzia convenzionale dai rispettivi produttori per i difetti di conformità, pari ad periodo di  24 mesi per i clienti privati e di 12 mesi per le vendite professionali (effettuate quindi ad aziende, società, ditte individuali o a qualsiasi titolare di Partita Iva), ai sensi del D Lgs n. 24/02.
b) Per i prodotti garantiti dal produttore la garanzia viene fornita secondo le modalità illustrate all’interno della confezione del prodotto. Pertanto in tali casi il Cliente dovrà denunciare direttamente i vizi e difetti al produttore e inviare poi il prodotto al centro di assistenza autorizzato. Le spese di spedizione restano a carico del Cliente.
c) Per i prodotti non garantiti dal produttore la garanzia viene fornita dal venditore secondo le modalità di cui agli artt. 128 e ss. del D. Lgs. 206/05. Pertanto in tali casi il Cliente dovrà denunciare i vizi e difetti direttamente all’Azienda.
d)Per garanzia convenzionale si intendono difetti di fabbricazione iniziale e difetti di funzionamento vari che possono emergere durante tutto il periodo della garanzia.
Questa garanzia si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione di uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata.
Sono esclusi dalla garanzia convenzionale i seguenti prodotti: batterie/accumulatori.
Per i difetti di fabbricazione iniziale emergenti e denunciati entro 15 giorni dal ricevimento della merce, è possibile applicare la sostituzione integrale del prodotto in forma gratuita ed a costi di trasporto pari a zero.
Per i difetti di malfunzionamenti vari sarà possibile ottenere la riparazione per il periodo spettante in forma gratuita ed a costi di trasporto a prezzi convenzionali.
e) Per richiedere il rimedio della sostituzione il Cliente dovrà inviare all’Azienda una richiesta scritta entro 15 giorni lavorativi dalla data di consegna della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con ricevuta di ritorno all’indirizzo indicato nel presente contratto al paragrafo iniziale “Definizioni”  e deve contenere il modulo di “Richiesta DOA” (dead on arrival= prodotto non funzionante alla consegna) compilato in ogni sua parte specificando oltre al numero della Ricevuta/Fattura, il codice del prodotto, il numero IMEI degli apparati telefonici o dei localizzatori e la specifica richiesta di sostituzione, solo così l’Azienda potrà autorizzare il rientro dello stesso per la verifica fornendo uno specifico numero RMA di accettazione con specifica della modalità di trasporto.
Il prodotto dovrà essere restituito all’Azienda nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi etc..). Per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitato in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto, che deve rimanere integra come fornita in origine. I rischi relativi al trasporto della merce sono a carico del mittente. Non saranno accettate spedizioni inviate in “porto assegnato” se non preventivamente concordate con l’Azienda.
f)Per richiedere una riparazione in garanzia per difetto di conformità, il Cliente dovrà contattare l’Azienda all’indirizzo e-mail e inviare il modulo di “Richiesta RMA (Return Merchandise Autorization) compilato in ogni sua parte specificando oltre al numero della Ricevuta/Fattura, il codice del prodotto, il numero IMEI per gli apparati telefonici o per i localizzatori satellitari e la specifica richiesta di sostituzione, solo così l’Azienda potrà autorizzare il rientro del prodotto per la riparazione. I rischi relativi al trasporto della merce sono a carico del mittente. Non saranno accettate spedizioni inviate in “porto assegnato” se non preventivamente concordate con l’Azienda.
In caso di difetto di conformità l’Azienda provvederà, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione o sostituzione o alla riduzione del prezzo fino alla risoluzione del contratto.
g)Se il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e di ripristino sostenuti dall’Azienda.
h)I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono in ogni caso esclusivamente dalle politiche del produttore; pertanto nessun danno può essere richiesto all’Azienda per eventuali ritardi nell’effettuazione di riparazioni o sostituzioni che possano perdurare per molto tempo.
i) La rimozione dei sigilli di sicurezza e/o la manomissione dei prodotti esclude qualsiasi forma di garanzia.
l)Per fruire dell’assistenza in garanzia il Cliente dovrà conservare la Fattura o Ricevuta fiscale.

OBBLIGHI DEL CLIENTE
a) Il Cliente si impegna e si obbliga, una volta conclusa la procedura d’acquisto “on line”, a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali, che peraltro avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nell’acquisto, nonché delle specifiche del prodotto oggetto dell’acquisto al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli artt. 52 e 53 del d.lgs. 205/06;
b) È’ fatto severo divieto a persone minorenni di concludere un ordine “on line” .
c) E’ fatto severo divieto al Cliente di inserire dati falsi, inventati o di fantasia nella procedura di registrazione necessaria ad attivare l’esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici, l’indirizzo, il recapito telefonico e la e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone, oppure di fantasia.
d) E’ espressamente vietato inserire dati di terze persone, l’Azienda a tal proposito, si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell’interesse e per la tutela dei consumatori tutti.
e) Il Cliente manleva l’Azienda da ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal Cliente, essendone egli stesso unico responsabile del corretto inserimento.

DIRITTO DI RECESSO E RECLAMI
a) Ai sensi dell’art. 64 del d.lgs. 205/06 il consumatore può esercitare il diritto di recesso e restituire il prodotto ricevuto, nel rispetto dei termini e delle modalità qui di seguito riportate.
b) Il consumatore che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell’acquisto effettuato ha diritto di recedere dal contratto stipulato, entro il termine di 10 giorni dalla data della fattura.
c)Il diritto di recesso è regolato ai sensi di legge se il Cliente-Consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine un riferimento di partita iva) ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo. Per esercitare tale diritto il Cliente dovrà inviare all’Azienda una comunicazione entro 10 giorni lavorativi dalla data di consegna della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con ricevuta di ritorno all’indirizzo indicato nel presente contratto al paragrafo iniziale “Definizioni”  e deve contenere:
– la manifestazione di volontà di avvalersi dei benefici concessi dalla legge; – l’indicazione del prodotto relativo; – il numero della eventuale fattura o in mancanza il numero della lettera di vettura; – i dati relativi al proprio conto corrente bancario (codice IBAN).
d) Non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita IVA.
e) Il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti, compreso l’imballo.
f) La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del Cliente; l’Azienda non risponde in nessun modo per danneggiamenti , furto e smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.
g) Al riguardo, il D.lgs. 205/06 prevede che la volontà di recesso potrà essere anticipata anche via fax, telegramma, e posta elettronica, purché confermata con raccomandata a.r. entro 48 ore. Al riguardo, il D.lgs. 206/05 prevede che la restituzione dovrà avvenire entro un termine non inferiore a 10 gg. lavorativi a partire dal ricevimento della merce. L’indirizzo di restituzione è identico all’indirizzo del reclamo. A seguito dell’esercizio del diritto di recesso, a norma del D.lgs. 206/05 l’Azienda provvederà al rimborso mediante bonifico bancario o versamento su c/c postale. Il suddetto rimborso si riferisce esclusivamente al prezzo del prodotto; in ogni caso le spese accessorie di spedizione e consegna a domicilio non saranno oggetto di rimborso e, pertanto, rimarranno a carico del Cliente.
h) Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballo originale, si provvederà a rimborsare al Cliente l’intero importo già pagato per il prodotto entro 30 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell’importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario.
i) Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui l’Azienda accerti:
– utilizzo anche parziale del bene e di eventuali materiali di consumo
– la mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale
– l’assenza di elementi integranti del prodotto (ad esempio cavi, manuali, accessori, o piccole parti, ecc. )
– il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto
Nei casi sopra indicati, si provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione. Non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita IVA

MODALITÀ DI PAGAMENTO
a) Compilando l’apposito spazio, presente sul sito web del sistema bancario di pagamento, il Cliente autorizza  l’Azienda ad utilizzare la propria carta di credito ed addebitare sul proprio conto corrente l’importo totale evidenziato a piè ordine quale costo dell’acquisto effettuato “on line”.
b) Le condizioni di pagamento che l’Azienda applica ai suoi Clienti sono le seguenti:
– BONIFICO BANCARIO ANTICIPATO. In caso di pagamento tramite bonifico bancario anticipato, quanto ordinato dal cliente verrà mantenuto impegnato fino al ricevimento della prova di avvenuto bonifico, da inviare via e-mail entro 48 ore dall’ordine. L’invio di quanto ordinato avverrà solo dopo la verifica dell’effettivo accredito della somma dovuta sul conto corrente indicato in sede d’ordine.
La causale del bonifico dovrà riportare: il numero di riferimento dell’ordine; la data di effettuazione dell’ordine; nome e cognome dell’intestatario dell’ordine.
– CARTA DI CREDITO tramite il circuito sicuro di PayPal, l’Azienda non richiede al Cliente nessun indennizzo delle spese sostenute.
– IN CONTANTI con versamento su scheda PostePay presso un qualsiasi Ufficio Postale, oppure tramite sportello automatico Postamat o con versamento presso le ricevitorie SISAL o semplicemente con versamento in contanti presso una qualsiasi Tabaccheria convenzionata ITB.
IN CONTANTI al ritiro della merce presso la sede dell’Azienda.

FATTURAZIONE E DISDETTA ORDINI
a) La fattura verrà emessa al momento dell’ordine. A tal fine è indispensabile comunicare valida Partita Iva e Codice Fiscale. Per l’emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente al momento dell’ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l’emissione della stessa.
b) Tutti gli ordini sono impegnativi e possono essere disdettati solo ed esclusivamente se la merce non è stata ancora spedita, mediante comunicazione scritta da inviare per e-mail, previa comunicazione al numero di telefono +393401533054. Per gli ordini già evasi il Cliente dovrà esercitare il diritto di recesso.

DIRITTO ALLA PRIVACY
a) Per quanto concerne il trattamento dei dati personali, La legge n. 196/03 garantisce che si svolga nel rispetto dei diritti delle libertà fondamentali, con particolare riferimento alla riservatezza e all’ identità personale. L’Azienda tratterà i dati del Cliente con liceità e correttezza a tutela dei diritti e in particolare della riservatezza. Ai sensi dell’art. 13 della citata legge vi informiamo che il trattamento dei dati (che avverrà con modalità informatica) ha come scopo ultimo di procedere all’esecuzione di un contratto o di fornire informazioni relative ai prodotti e/o servizi. Ove necessario, all’esecuzione del contratto provvederemo a trasmettere i dati necessari alle società che provvedono a trattare le fasi del processo di vendita e spedizione dei prodotti e non saranno comunicati a terzi per nessun motivo. Il conferimento è obbligatorio in quanto necessario allo scopo di eseguire il contratto di vendita. Il titolare del trattamento dei dati è indicato nel presente contratto al paragrafo iniziale “Definizioni”; pertanto l’ottenimento della cancellazione dei propri dati personali è subordinato all’invio di una comunicazione scritta inviata via e-mail o per posta.

COMUNICAZIONI
a) Tutte le comunicazioni del Cliente indirizzate all’Azienda dovranno essere inviate via e-mail all’indirizzo indicato sul sito alla pagina “CONTATTI” e dove espressamente richiesto a mezzo di lettera raccomandata A.R.
b) Tutte le comunicazioni dell’Azienda indirizzate al Cliente saranno inviate a mezzo di e-mail, all’indirizzo indicato dall’Utente in sede di registrazione, considerato quale unico ed esclusivo recapito per ogni comunicazione salvo acquisti per i quali si è richiesto fattura.

CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA
a) L’Azienda ha la facoltà di risolvere il contratto stipulato dandone semplice comunicazione al Cliente con insindacabili motivazioni; in tal caso il Cliente avrà diritto esclusivamente alla restituzione dell’eventuale somma già corrisposta.
b) Le obbligazioni assunte dal Cliente di cui al paragrafo “Obblighi del Cliente” del presente contratto nonché la garanzia del buon fine del pagamento che il Cliente effettua con i mezzi indicati ai paragrafi “Prezzi di vendita”  e “Modalità di pagamento”, hanno carattere essenziale, cosicché per patto espresso, la inadempienza da parte del Cliente di una soltanto di dette obbligazioni determinerà la risoluzione di diritto del contratto ex art. 1456 c.c., senza necessità di pronuncia giudiziale, fatto salvo il diritto per l’Azienda di agire in giudizio per il risarcimento.

GIURISDIZIONE E FORO COMPETENTE
a) Tutti i Marchi presenti nel sito sono registrati dai rispettivi proprietari; l’utilizzo non autorizzato degli stessi sarà perseguitato a norma di legge.
b) Ogni controversia relativa alla applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione dei contratti d’acquisto stipulati “on line” tramite il sito web www.ilficcanaso.it è sottoposta alla giurisdizione italiana; le presenti condizioni generali si riportano, per quanto non espressamente ivi previsto, alle norme previste dal Codice Civile, nonché al d.lgs. 205/06.
c) Per qualsiasi contestazione, comunque dipendente da contratti sottostanti alle presenti Condizioni Generali di Vendita, le parti convengono la competenza in via esclusiva del Foro della sede legale dell’Azienda ossia il Foro di Torino; a tal fine il Cliente dichiara espressamente, ai sensi dell’art. 47 c.c., di eleggere per il presente contratto domicilio legale presso la sede legale dell’Azienda.

DATA ULTIMA VARIAZIONE di QUESTO DOCUMENTO
02/10/2018  è la data dell’ultimo aggiornamento.