DIRITTO DI RECESSO

Il consumatore che intende avvalersi del diritto di recesso o di ripensamento deve:

1- darne comunicazione scritta entro dieci giorni dal ricevimento della merce, tramite raccomandata A.R. allegando copia della ricevuta fiscale comprovante l’acquisto

2- attendere la conferma per il reso, verrà fornito il numero di reso merce da indicare sul pacco di spedizione

3- restituire i prodotti integri in tutte le sue parti, nella loro confezione di origine non strappata o danneggiata solo ed esclusivamente dopo aver accordato il reso con il nostro personale.
Ci si riserva il diritto di non accettare il recesso qualora la confezione o il prodotto non siano perfettamente integri, ed accompagnati dalla Fattura o Ricevuta fiscale e il numero di reso precedentemente comunicato per scritto in riferimento alla conferma di reso

4- si provvederà all’accredito al Cliente entro 30 giorni dal ricevimento della merce e verifica dell’integrità dei prodotti, dei sui accessori e della confezione originale.
L’importo reso sarà pari al prezzo dei Prodotti restituiti (come indicato in ricevuta), trattenendo ove necessario, l’importo delle spese di spedizione che resteranno definitivamente a carico del cliente.
Si provvederà al pagamento, mediante Bonifico Bancario; Sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie per le quali ottenere il bonifico (Intestazione conto, indirizzo, Cod. ABI, CAB, numero del conto corrente).

—————————————————-

I seguenti termini indicano:

Per consumatore s’intende : la persona fisica non giuridica che, in relazione ai contratti , agisce per scopi non riferibili all’attivita’ professionale eventualmente svolta.

Per diritto di recesso o di ripensamento s’intende: diritto al reso di uno o più  acquisti effettuati ai sensi dell’art. 5 del D. Lgs 22 maggio 1999 n. 185, (articolo applicabile solo alle persone fisiche non giuridiche)

Per acquisti s’intende: prodotti per cui è stato emesso un ordine di acquisto attraverso la vendita a distanza (tramite e-commerce di Internet) per cui, il diritto di recesso non è praticabile per la vendita diretta effettuata nel negozio di via Barbaresco 23, o attraverso la vendita a domicilio con consegna diretta per le quali, si è acquistato un prodotto dopo averne consapevolmente preso visione.

—————————————————-

ATTENZIONE tutti i dispositivi di Localizzazione (GPS Tracker) utilizzati esclusivamente in GSM beneficiano del diritto di recesso, diversamente se programmati ed attivati su server web di tracciamento, innescano i tempi di utilizzo dei pannelli web e registrano dati riservati non cedibili per cui, non può essere applicato il diritto di recesso.