COSTO TRASPORTI
Le spese di spedizione saranno indicate in automatico al momento dell’ordine in base al peso, la quantità, la destinazione e per importo totale della merce, se superiore a 300,00 €uro la spedizione sarà gratuita in tutta Italia.

 

RESPONSABILITA’
Nessuna responsabilità può essere imputata a il ficcanaso in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna di quanto ordinato.

 

Alla consegna
il Cliente è tenuto a controllare che il numero dei colli (i pacchi) in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto e che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).
Eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna scrivendo sul documento di trasporto la dicitura “Ritiro con riserva causa…….” indicando esattamente il difetto riscontrato.
Una volta firmato il documento del corriere senza l’eventuale dicitura “Ritiro con riserva causa….”, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati a il ficcanaso entro 8 (otto) giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.

Pur in presenza di imballo integro, la merce dovrà essere verificata entro 8 (otto) giorni dal ricevimento.
Se per assenza del Cliente non è stata possibile la consegna della merce, il Cliente stesso può chiedere la riconsegna gratuita della spedizione telefonando all’assistenza clienti del corriere.

Giacenza merce
al Cliente saranno addebitate le spese di trasporto e di giacenza nel caso in cui il corriere sia impossibilitato a consegnare la merce per cause imputabili al Cliente (destinatario sconosciuto all’indirizzo, destinatario assente, rinuncio alla merce, dirottamento merce, ecc..).